RECUPERI BANCARI

OTTENERE RIMBORSI SU FINANZIAMENTI O CESSIONE DEL QUINTO

Tra i servizi offerti alla rete di associati è possibile avvantaggiarsi di un prezioso supporto per il recupero di rimbrosi su Prestiti.

Il nostro servizio riguarda il rimborso degli oneri in tutti i contratto di finanziamenti.

(Cessioni del Quinto, Prestiti Personali, Finanziamenti Rateizzati).

 In base alla legge sulla trasparenza bancaria. è infatti possibile, analizzando il contratto sottoscritto dal cliente ( anche su prestiti già estinti ) accedere al recuero concreto di importi , fino a 5000 Euro. 

In pratica in caso di CESSIONE DEL QUINTO ESTINTA ANTICIPATAMENTE O RINNOVATA è possibile ottenere dalla banca/finanziaria lo storno della quota parte dei premi assicurativi e commissioni non godute.

 

In media, nel giro di 2 mesi riusciamo ad ottenere per il cliente cifre dai 1.000 ai 5.000 €, il tutto senza anticipi di alcun genere.

 

Per ciò che riguarda il recupero degli oneri su PRESTITI PERSONALI FINANZIAMENTI RATEIZZATI, il percorso è molto simile.

In questo caso il contratto può essere analizzato sia se estinto che se in essere; ciò significa che è possibile ottenere rimborsi anche per contratti vecchi.

Il servizio è affidato a Consulenti che operano analizzando la pratica e occupandosi, in caso di pre-analisi positiva, alla procedura di recupero presso la BANCA D'ITALIA.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

FASE 1: PREANALISI 

Il cliente (o il collaboratore) ci invia i documenti iniziali, in caso da questi risultino valide motivazioni per avanzare con richieste alla banca/finanziaria si passerà alla Fase successiva

 

FASE 2: RECLAMO e RICORSO

Una volta ottenuti dal cliente (o collaboratore) CONTRATTO, DELEGA e  MODULO DI RICORSO da sottoscrivere per l'espletamento della pratica, sarà possibile avanzare con le richieste di merito.

In questa fase si invia una relazione tecnica alla Banca d'Italia (ABF) richiedendo un giudizio in materia:

- se l'ABF giudica in Nostro favore, l'intermediario è obbligato a risarcire il Cliente di quanto richiesto;

  • se l'ABF non giudica in Nostro favore, nulla di fatto. Non ci sono costi o penali da sopportare.

 

FASE 3: gestione del RIMBORSO

Una volta ottenuto il rimborso (i tempi medi 6 mesi) . In caso di rimborso il cliente riceve , direttamente da parte della finanziaria/Banca , l'assegno circolare NOn trasferibile degli importi riconosciuti da Banca D'Italia. Nel caso di finanziamenti o prestiti in essere potrà esserci una riduzione della rata.

Esempio 1: Automobile comprata nel 2011 e finita di pagare nel 2013. Il contratto sta prendendo polvere nel cassetto.. lì magari si nascondono 2.500 €.

Esempio 2: Hai acquistato il motorino a rate e ti mancano due anni prima dell'estinzione? Probabilmente, l'hai già estinto e non lo sai.

 

Il cliente di fatto non deve versare nulla per attivare il servizio, ogni costo è a nostro carico.

 

SOLTANTO AD AVVENUTO  RECUPERO DELL'IMPORTO TOTALE SPETTANTE , VIENE RICHIESTO AL CLIENTE 

DA PARTE DEL PROFESSIONISTA UN COMPENSO  PARI AL 30%  DELLA SOMMA OTTENUTA.

 

DOCUMENTI :

Nella Fase 1 )   Al fine di una Preanalisi ci deve essere inviato:

 Copia Contratto di finanziamento + eventuale Estinzione Anticipata;

Copia del documento di identità del sottoscrittore.

Accordo di segretezza ( VEDI LINK ) relativo alla gestione dei dati sensibili da parte del Consulente incaricato all'espletamento della pratica.

in pochi giorni il Consulente provvederà a inviare al richiedente l'esito dell'analisi indicando  GRATUITAMENTE  l'importo effettivo recuperabile dal contratto ( finanziamento / prestito ) sottoscritto. 

 

Nella Fase 2) e comunque SOLO dopo che il richiedente avrà deciso di proseguire nella pratica 

Delega e Contratto Interno firmato (VEDI LINK) UNO PER OGNI PRATICA;

.Modulo ABF Firmato a pagina 2 (iVEDI LINK) UNO PER OGNI PRATICA;