
DECRETO FISCALE - UN PASSO AVANTI PER LE IMPRESE
Come ripreso dalla stampa di settore , il decreto fiscale approvato dal Governo introduce misure essenziali per le aziende:
-proroga della Cassa Integrazione Covid-19 completamente gratuita, fino al 31.12.2020.
-estensione fino alla fine dell'anno della sospensione di versamenti di somme dovute da cartelle di pagamento, accertamenti esecutivi e pignoramenti di stipendi e pensioni. Previsto anche lo stop dell'invio delle nuove cartelle esattoriali che da lunedì l'agente della riscossione avrebbe potuto ricominciare a recapitare.
-bonus contributivo triennale per i nuovi assunti under 35 su tutto il territorio nazionale.
"Ci sentiamo soddisfatti "sono le parole del presidente nazionale Federimpreseitalia Luca Ripamonti " perchè queste misure danno una boccata d'ossigeno allle imprese in grave difficoltà. Inoltre gli emendamenti attuati , riflettono le proposte che avevamo proposto lo scorso settembre, in audizione Parlamentare. per il momento è già qualcosa. Adesso attendiamo di vedere cosa intende fare la UE con il Recovery Found ".
"Anche in questa sede, se necessario , ci batteremo per le categorie rappresentate " conclude il presidente nell'intervista pubblicata oggi dall'ANSA
Tutte le news