DECRETO FISCALE - UN PASSO AVANTI PER LE IMPRESE

Come ripreso dalla stampa di settore , il decreto fiscale approvato dal Governo introduce misure essenziali per le aziende:
-proroga della Cassa Integrazione Covid-19 completamente gratuita, fino al 31.12.2020.
-estensione fino alla fine dell'anno della sospensione di versamenti di somme dovute da cartelle di pagamento, accertamenti esecutivi e pignoramenti di stipendi e pensioni. Previsto anche lo stop dell'invio delle nuove cartelle esattoriali che da lunedì l'agente della riscossione avrebbe potuto ricominciare a recapitare.
-bonus contributivo triennale per i nuovi assunti under 35 su tutto il territorio nazionale.

"Ci sentiamo soddisfatti "sono le parole del presidente nazionale Federimpreseitalia Luca Ripamonti " perchè queste misure danno una boccata d'ossigeno allle imprese in grave difficoltà. Inoltre gli emendamenti attuati , riflettono le proposte che avevamo proposto lo scorso settembre, in audizione Parlamentare. per il momento è già qualcosa. Adesso attendiamo di vedere cosa intende fare la UE con il Recovery Found ". 

"Anche in questa sede, se necessario , ci batteremo per le categorie rappresentate " conclude il presidente nell'intervista pubblicata oggi dall'ANSA

https://www.quibrescia.it/economia-4/2020/10/20/decreto-fiscale-2020-soddisfazione-di-federimpreseitalia/569123/

https://www.mn24.it/federimpreseitalia-soddisfazione-per-il-nuovo-decreto-fiscale-varato-dal-governo/

 

 

Tutte le news