DISEGNO DI LEGGE ORGANIZZAZIONE PA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA

E' stato presentato , in data 31 dicembre 2019, dal presidente del CdM , Conte, e Ministro Economia Gualtieri, il disegno di legge denominato :

Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2019, n. 162, recante disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica.

Tale proposta, interviene, tra le altre cose, a prorogare  al 31 dicembre 2020 il termine per procedere alle assunzioni di personale a tempo indeterminato nella PA, relative alle cessazioni verificatesi negli anni 2013, 2014, 2015, 2016, 2017 e, per effetto dell’intervento normativo in esame anche nell’anno 2018.

Analogamente viene richiesta proroga  dei termini di assunzione   a tempo indeterminato relative al comparto sicurezza-difesa e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che gravano sull’apposito fondo istituito presso il Ministero dell’economia e delle finanze.

Ci sembra opportuno segnalare come il disegno di legge possa agire come amortizzatore , su un periodo temporaneo , per le assunzioni in tutti i comparti della PA.

(In allegato disegno di legge ) 

>Allegato Allegato: Disegno di Legge AC Proroga

Tutte le news