Federimpreseitalia aderisce a UNAIT

Siamo lieti di comunicare che Federimpreseitalia è entrata a far parte della UNAIT!

UNAIT (UNIONE NAZIONALE CONFEDERAZIONI D’IMPRESA DEL TERZIARIO)  NATA  PER ADESIONE DI VARIE CONFEDERAZIONI D’IMPRESA CHE RAPPRESENTANO LE PMI DEL COMMERCIO, DELL’ARTIGIANATO, DEI SERVIZI E DEL TURISMO.
UNAIT    SOSTIENE LE ATTIVITÀ DEGLI ASSOCIATI, TUTELANDONE GLI INTERESSI  ALLO SCOPO DI DARE  IMPULSO ALLA LORO CRESCITA.

 

 I PRINCIPI ISPIRATORI UNAIT

I soci UNAIT, impegnati nel mondo del lavoro – come imprenditori, professionisti, lavoratori autonomi – intendono offrire le loro capacità e la loro esperienza alla società italiana, per il recupero dei valori etici, culturali, sociali ed economici indispensabili al progresso civile e sociale della collettività.
Intendono contribuire a diffondere e affermare nella i valori positivi della libertà, della solidarietà e del lavoro e nel contempo rendere la società consapevole delle esigenze degli individui e delle loro famiglie, dei gruppi e delle loro espressioni.
Il campo di intervento della Confederazione è quindi la società in senso lato e la “polis” in particolare; l’UNAIT è pertanto politica, ma assolutamente apartitica, richiedendo ai soci di condividere i valori di:
- centralità responsabile dell’individuo nella società;
- libertà e responsabilità economica di ogni soggetto;
- valorizzazione della comunità come ambito privilegiato dell’individuo, dove   possa svolgere una piena funzione culturale, sociale ed economica.

visita il sito UNAIT - http://www.unait.it

 

Tutte le news