Servizi :: EVENTO FORMATIVO GRATUITO

EVENTO FORMATIVO GRATUITO

EVENTO FORMATIVO GRATUITO

NOVITA' ISEE 2020

2° EVENTO FORMATIVO - NOVITA' ISEE 2020

ISEE 2020 - Novità, Approfondimenti, Precompilato, Corrente,
Domande/Quesiti, Risposte in diretta
Relatore: Funzionario INPS: dott.ssa Maria Grazia Botturi

Il CAF LAVORO E FISCO Ti invita a partecipare alla 2° Videoconferenza Gratuita del corso di formazione su "ISEE 2020 Approfondimenti, Precompilato, Corrente, quesiti e risposte".

Mercoledi 15 gennaio 2020 p.v. dalle 9:30 alle 17:30

PROGRAMMA
- ISEE Precompilato di cui al DECRETO 9 agosto 2019 (GU n.233 del 4-10-2019) Individuazione delle modalità tecniche per consentire al cittadino di accedere alla dichiarazione ISEE precompilata resa disponibile in via telematica dall'INPS.
- Accesso alla DSU precompilata
- Workflow di acquisizione della DSU precompilata
- Elementi di riscontro per l’accesso alla DSU precompilata, esito.
- Dati precompilati
- Componenti autodichiarante e non precompilate
- Nuova tipologia di controlli sulle omissioni/difformità patrimoniali a livello di nucleo familiare e di singolo componente nucleo.
Ore 13:00 – 14:30 Pausa Pranzo
- Illustrazione della disciplina relativa al nuovo ISEE corrente in vigore dal 23 ottobre 2019.
- Casi di variazioni ammesse per la richiesta di Isee corrente.
- Periodo di validità e variazioni da comunicare durante detto periodo.
- Nuovo modulo sostitutivo MS per Isee corrente
- Verranno illustrati anche i nuovi moduli di DSU e le nuove istruzioni in vigore dal 23 ottobre 2019.
- Approfondimenti sulla modulistica e sulla compilazione dei quadri e sezioni della modulistica ISEE più complessa
- Risposta ai quesiti inviati dai partecipanti come previsto dalle istruzioni di seguito indicate

PER ISCRIVERSI CLICCARE QUI: ISCRIVITI QUI

Saranno previste le 2 ore finali, dedicate a quesiti dei partecipanti alla videoconferenza sugli argomenti trattati. I partecipanti al corso, che si saranno registrati all'evento formativo, potranno aprire un ticket come indicato nelle istruzioni di seguito riportate, c on 3 domande sull’ISEE, anche casi reali, per ogni partecipante, la dott.ssa Botturi risponderà in diretta ai quesiti formulati.

Inoltre, gli operatori CAF, riceveranno sulla propria email, al termine del corso, un test di 18 domande sugli argomenti ISEE trattati, come previsto dal regolamento interno la risposta positiva del 70% delle domande poste, consentirà l'accreditamento di 7 crediti formativi validi per la formazione obbligatoria dei CAF 2019-2020 secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale del 6 dicembre 2018.

Per fare il test e ricevere i CFP iscriversi all’interno del portale del caf, cliccare qui “Calendario Eventi Formativi”, e fare iscrizione. Si ricorda che per il rilascio dell’attestato formativo ogni discente deve prenotarsi con la propria Login di accesso al portale http://www.caflavoroefisco.it - I partecipanti al corso riceveranno, al termine del corso il link per rivedere il video di tutto il corso di formazione.

Come aprire il ticket per porre 3 domande nella categoria ISEE FORMAZIONE, si deve selezionare esattamente la categoria ISEE Formazione, tutte le domande inviate fino al 15 gennaio 2020 verranno trattate con la consulenza della dott.Botturi:

NOVITA' ISEE

E' rivolto a tutti i centri di raccolta Caf, professionisti del settore fiscale .

La giornata formativa permette di inquadrare facilmente le numerose novità introdotte nella nuova dichiarazione isee dall'Inps.