RISOLUZIONE 83 Ag. Entrate CODICE ENBIART

PUBBLICAZIONI

Dopo l’accordo del 20 agosto tra Inps ed Enbiart, arriva la risoluzione dell’Agenzia delle Entrate che istituisce la causale contributo per i versamenti a favore dell’organizzazione

 

E' stata pubblicata ieri dall'Agernzia delle entrate il testo della risoluzione RIS/83 che mette in campo la codifica “EBVS”.

Infatti e' questo il codice che dovrà essere apposto  nella compilazione dell’F24, la causale “EBVS” va inserita nel campo “causale contributo” della sezione “Inps”, in corrispondenza della colonna “importi a debito versati”.
Nel campo “codice sede”, deve essere riportato il codice della sede Inps competente; nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo (la colonna “a mm/aaaa” non deve essere compilata).

La convenzione stipulsata dallente bilaterale di emanzaione Federimpreseitalia ( per la parte datoriale ) costiuisce un importante passaggio che conclude un percorso per il riconoscimento della federazione e degli enti di sua costituzione, riconosciuti a livello Centrale.

 

L. Ri.

 

>Allegato Allegato: Risoluzione numero 83 Ag. Entrate

Tutte le news